Il noleggio del veicolo include:

  • Consegna e restituzione gratuita all’aeroporto di Cagliari / Elmas
    2 batterie di cui una per i vari servizi
    2 bombole con propanolo
    autoradio con CD
    frigorifero con freezer (trivalente) e stoviglie
    boiler per acqua calda
    cucina con 2 fuochi
    bagno con doccia, lavandino, wc chimico (e kit di manutenzione)
    finestre con zanzariere e oscuranti
    aria condizionata e riscaldamento in cabina
    chiusura centralizzata e alza cristalli elettrici
    airbag
    luce esterna
    garage
    assistenza telefonica e stradale 24/h per tutta la durata del noleggio
    assicurazione all-inclusive

Pagamenti e prenotazioni:

La prenotazione si intende confermata con un anticipo versato pari al 30% sull’importo previsto di noleggio sempre ed esclusivamente con bonifico bancario. Il saldo dovrà essere versato  in contanti o bancomat al momento della partenza.

Deposito cauzionale:

Il deposito cauzionale deve essere versato dal cliente al momento del ritiro del mezzo e sarà rimborsato dopo 24 ore dal rientro del camper, dopo un accurato controllo sia esterno che interno. Qualora si dovessero riscontrare danni al veicolo, l’importo totale di essi verrà detratto direttamente dal deposito cauzionale precedentemente versato dal cliente.

Il deposito cauzionale, dai 30 ai 70 anni ammonta ad € 1000,00. (carta di credito – contanti)

Se si dovesse scegliere di pagare il deposito cauzionale con carta di credito è obbligatorio esibire, al momento del ritiro del veicolo, una carta di credito finanziaria (con i numeri in rilievo e collegata al conto corrente bancario del cliente) intestata alla persona titolare del contratto di noleggio. Tale documento e’ necessario a garanzia del veicolo noleggiato e su di esso viene richiesta l’autorizzazione per il deposito cauzionale. In nessun caso verranno accettate a garanzia del veicolo e come forma di deposito cauzionale (e di conseguenza il veicolo non sarà noleggiato): carte di debito (es. bancomat); le cosiddette “carte prepagate” (es. postepay e, comunque, tutte quelle riportanti la dicitura “visa electron” oltre a qualsiasi altra carta in cui sia necessario un versamento di denaro per renderla attiva)

Consegna del veicolo oltre i tempi previsti:

Saranno trattenuti euro 25 dal deposito cauzionale per ogni 30 minuti di ritardo rispetto all’orario di consegna prestabilito.

Carburante:

Il camper sarà consegnato al cliente con il pieno di gasolio, pertanto alla riconsegna dovrà essere riconosciuto come tale. Pena la trattenuta della differenza mancante e 10 euro di diritti fissi.

Patente di guida:

Per condurre i nostri mezzi è necessario possedere la patente B rilasciata da almeno 2 anni ed un’età minima compresa fra i 35 ed 70 anni.

Multe e sanzioni:

Il cliente al quale verranno addebitate multe e/o sanzioni, maturate durante il periodo di noleggio, si impegnerà a rimborsare l’importo dovuto nei confronti della ditta di noleggio.

Problemi meccanici relativi al veicolo in noleggio:

Nel caso di riparazioni necessarie durante il periodo del noleggio, solo se concordate con la società, il cliente sarà tenuto a pagarle esigendo la fattura intestata alla società di noleggio, la quale, al rientro, provvederà al rimborso dell’intero importo. sono esclusi dal rimborso eventuali danni derivati da forature o scoppio di pneumatici.I giorni perduti si potranno recuperare in base alle disponibilità ed al calendario di Campernow.

Mancata consegna:

Qualora, per cause di forza maggiore non imputabili alla propria volontà (incidente o mancata riconsegna del mezzo da parte del precedente beneficiario), la ditta di noleggio, non fosse in grado di consegnare al cliente il mezzo contrattualmente assegnatogli o uno sostitutivo, sarà tenuto soltanto ed esclusivamente al rimborso del noleggio incassato o a mettere a disposizione un’altro periodo di uguale durata in accordo con il cliente.

Beni del cliente lasciati nel veicolo:dopo la riconsegna del mezzo, al momento della pulizia, gli eventuali oggetti ritrovati verranno tenuti a disposizione del cliente per un periodo non superiore ai 15 giorni.

Nei nostri mezzi è tassativamente vietato:

il trasporto di animali

fumare ( anche in cabina)

Circolazione del Veicolo e Condizioni di utilizzo

Il Cliente si obbliga a custodire, utilizzare ed a far utilizzare il veicolo con la massima cura e diligenza, nel rispetto della destinazione e delle caratteristiche del veicolo indicate nella carta di circolazione e nei limiti previsti dalla legge, nonché:

a) a non utilizzare, anche per il tramite di terzi, il veicolo per il trasporto dietro corrispettivo di persone o di cose;

b) a non sublocare o noleggiare e a non fare sublocare o noleggiare, anche con conducente, il veicolo;

c) a non affidare la guida del veicolo a persona diversa da quelle autorizzate nella lettera di noleggio o comunque a persone sprovviste della relativa abilitazione alla guida e/o non dotate dei requisiti richiesti dalla Documentazione Contrattuale;

d) a non trasportare animali, sostanze e qualsiasi altra cosa che, a causa della sua condizione od odore, possa danneggiare il veicolo e/o ritardare la possibilità di rinoleggiarlo; in caso di pulizia straordinaria del veicolo verrà addebitata al cliente la somma indicata nel Tariffario Campernow o la maggior somma necessaria;

e) a non eseguire alcun lavoro di riparazione sul veicolo noleggiato senza il consenso scritto del Locatore;

f) ad informare immediatamente il Locatore di eventuali guasti del veicolo interrompendo la circolazione del medesimo, rimettendosi alle indicazioni del Locatore in ordine all’eventuale sostituzione o riconsegna del veicolo;

g) a rifornire il veicolo usando il corretto carburante, indicando se richiesto il luogo di rifornimento al fine di attivare la eventuale responsabilità della Stazione di Rifornimento, e manutenere diligentemente il veicolo controllando il livello dei liquidi ed effettuando laddove necessario gli opportuni rabbocchi;

h) a non utilizzare il veicolo per gare, prove, concorsi o competizioni, su strade non asfaltate o comunque inadatte al veicolo, per scuola guida, per trainare o spingere altri veicoli senza l’esplicito consenso del Locatore, per circolazione in aree vietate, in violazione del codice della strada o di altri regolamenti e in generale per qualsiasi finalità illegale;

i) a non guidare il veicolo sotto l’influenza di droghe, narcotici, alcolici od intossicanti ovvero di altre sostanze idonee a menomare la capacità di intendere e di reagire;

j) a custodire il veicolo con la migliore diligenza, attivare ogni dispositivo di sicurezza esistente, evitare di lasciare in evidenza dispositivi o oggetti di valore all’interno dell’abitacolo, ed in generale a fare quanto necessario per garantire la migliore sicurezza del bene di proprietà del Locatore;

Ogni utilizzazione non consentita o illecita per Contratto e/o per legge obbliga il Cliente a risarcire i danni conseguenti, eventualmente anche in solido con ogni altro conducente e comporta il venire meno di qualsiasi limitazione di responsabilità, esponendo il Cliente alle relative responsabilità e rivalse.

Il Locatore si riserva di riprendere possesso del veicolo in qualsiasi luogo e tempo nel caso di violazione delle norme del presente articolo.

In caso di annullamento della prenotazione, la caparra sarà rimborsata seguendo queste modalità:

  • 90 % della caparra, se la cancellazione perviene almeno 90 giorni prima del giorno d’arrivo.
  • 50 % della caparra, se la cancellazione perviene almeno 30 giorni prima del giorno d’arrivo.
  • 25 % della caparra, se la cancellazione perviene almeno 15 giorni prima del giorno d’arrivo.
  • nessun rimborso, in caso di cancellazione pervenuta dopo i termini di cui sopra.